Opere, dal principio ad oggi

"Escape the fate" - Regalo alla band 33x48 matita su cartoncino

"Ci sono anch'io" - matita su cartoncino 56x70 (foto tratta dal web) Per non dimenticare.....
"Ci sono anch'io" - matita su cartoncino 56x70 (foto tratta dal web) Per non dimenticare.....
"Terra Mia" - Matita su foglio A4 (10/09/2014) - modella ritratta: Laura Mira
"Terra Mia" - Matita su foglio A4 (10/09/2014) - modella ritratta: Laura Mira

"Terra mia" ritrae la modella Mira Laura, una ragazza della Sardegna, terra dalla quale provengo, che indossa uno dei costumi popolari della tradizione e cultura sarda. 
La luce degli occhi di questa ragazza, rivolti al cielo come ringraziamento a Dio per aver creato la nostra isola, è pari alla luce che vi è nei mie occhi, quando torno nella mia terra, la mia casa, la mia isola a cui ho legato il mio sangue e il mio cuore. 

"Il sogno di una bambola" - Matita su foglio A4
"Il sogno di una bambola" - Matita su foglio A4
 "Marilyn" - Matita e pastello su foglio A4
"Marilyn" - Matita e pastello su foglio A4
 "Silenzio" - Matita su foglio A4
"Silenzio" - Matita su foglio A4

 "Geisha" - Matita su foglio A4

 "Giglio" - Matita su carta formato A4  (2011)

foto originale di  David Terrazas

 

Questo è un ritratto realizzato contro la violenza sulle donne.

Le donne sono come i fori, belli profumati quanto delicati e fragili. Basta coglierli male o toccare troppo forte i loro petali per lasciare segni indelebili e rovinarli. 

Le donne vanno colte con delicatezza e piantate nei giardini di chi le sa amare, apprezzare e prendersi cura di loro, perché basta anche solo la mancanza di rispetto per farle appassire.

Ricordate, la vera violenza non sono le ferite create sulla pelle, perché ogni livido, ogni graffio, ogni lacrima versata da quella donna non è altro che il riflesso di una ferita più profonda nel suo animo.

 "Amore nell'aria" - Matita su carta A4 (22/06/2010)

 

In questo ritratto viene rappresentata una ragazza dal look alternativo apparentemente dal carattere "duro" e sicuro di se, rappresentato dal piercing al labbro, corsetto in pizzo e collarino.

Ma, attraverso il profumo della rosa e rivolgendo al cielo il suo sguardo sognante, abbatte il muro dell'apparenza lasciandoci intravedere quello che lei stessa è, una persona dall'animo dolce, romantico e sognatore.

 "Audrey" - Matita su carta di dimensione A4 (20/09/2010)

 

Ritratto realizzato come omaggio ad una delle mie attrici preferite. Nel realizzarlo ho cercato di catturare la dolcezza e la luce degli occhi di questa meravigliosa artista.
Per l'incarnato, l'abito con contrasti molto tenui e per realizzare le trasparenze del colletto, ho utilizzato solo una matita, la "F", in contrasto con la 6B usata per gli occhi e i capelli.

 "Heller" - MAtita su foglio A4

 "Rossella" - Matita su foglio A4

"Amore e Psiche" - Matita su carta di dimensione A4

 

Questo lavoro è stato realizzato durante i primi anni delle superiori, man mano che approfondivo gli studi sulle ombre e le luci.